Protocolli medici per dimagrire e rimodellare il corpo. Perché per dimagrire non basta fare una dieta

Top

Medicina estetica corpo

razzano > Trattamenti > Medicina estetica corpo
Studio medico Razzano

Medicina estetica corpo

La dieta non risolve tutti i problemi!

Adiposità localizzate

In alcuni casi pur avendo raggiunto il normopeso possono permanere aree di adiposità localizzata resistenti alla dieta. Nelle adiposità localizzate, parliamo di grasso sottocutaneo (distribuito tipicamente su esterno cosce, addome e gambe) che ha un metabolismo diverso da quello profondo, viscerale; per trattarlo, occorre associare alla dieta metodiche medico-estetiche efficaci per questo tessuto specifico.

Cellulite

La cellulite invece è una patologia che interessa l’ipoderma, dove le cellule adipose sono separate da tralci fibrosi; quando, a causa di stasi veno-linfatica si accumulano liquidi fra le cellule, queste si alterano (aumentano di numero e dimensione) e spingono sulle pareti, creando il tipico effetto a buccia d’arancia. Qui serve un mix sinergico di azioni: adeguate metodiche medico-estetiche che agiscano su questi adipociti degenerati e sul microcircolo; un programma alimentare e nutraceutico specifico, un’adeguata attività fisica e norme igieniche, per agire sulle cause.

Lassità cutanea

La lassità cutanea è un rilassamento della pelle, dovuto a diverse cause. In questo caso, bisogna agire sui fibroblasti, le cellule dermiche che, se opportunamente stimolate con adeguate metodiche medico-estetiche, producono collagene, elastina e acido ialuronico cioè la matrice extracellulare che dà tono, turgore ed elasticità alla pelle

È importante non aspettare l’ultimo momento e non credere ai miracoli! Per ottenere risultati, occorrono tempo, costanza e metodi seri, ed occorre analizzare, caso per caso, il problema.

Lo Studio Medico Razzano, ha selezionato solo macchinari e metodi che hanno dimostrato un’alta efficacia terapeutica, scientificamente dimostrata; con questi, in un’ottica di continuo miglioramento dei risultati, sviluppa protocolli personalizzati, dopo un’approfondita visita medico-estetica. Ecco le nostre scelte:

Vedi anche: Percorso dimagrimento