Obesità e sovrappeso
L’obesità viene spesso considerata una colpa dovuta a pigrizia, poca volontà e scarsa cura di sé, come se il peso dipendesse unicamente da un controllo volontario. L’obesità invece è una patologia cronica. Quello che fa male alle persone obese quindi non è solo il peso fisico, ma anche il peso di una società che giudica e discrimina in base alla taglia.
Percepire un ambiente di cura giudicante, può portare ad abbandonare il percorso di cura a causa della vergogna. Pertanto, è fondamentale affidarsi a medici specializzati nella cura dell’obesità, che sappiano gestire in maniera olistica il problema e la persona; anche perchè in una dieta circa il 50% del risultato deriva dall’alleanza terapeutica fra medico e paziente! i controlli periodici, i consigli, il dialogo, l’incoraggiamento, i chiarimenti, l’ascolto, la correzione degli errori … sono fondamentali per raggiungere l’obiettivo.
Dimagrire e mantenere il peso raggiunto è un percorso che include numerosi aspetti, non solo la dieta. Occorre quindi strutturare un programma completo di gestione del peso.
Lo Studio Medico Razzano da oltre 20 anni è specializzato in protocolli medici per dimagrire e rimodellare il corpo e per mantenere nel tempo i risultati raggiunti.
Un approccio olistico e multi-disciplinare che prende in carico tutti gli aspetti del percorso dieta: dieta, farmaci (ove indicato), coaching fisico, motivazione psicologica, rimodellamento con elettromedicali, gestione degli aspetti pratici e consulenza d’immagine finale.
Un’esperienza unica, su ogni tipo di obesità e sovrappeso, con migliaia di pazienti trattati con successo.
Percorsi per dimagrire FIT360
Studio Medico Razzano ha messo a punto FIT360, un metodo unico ed esclusivo: ecco i percorsi FIT360: