Protocolli medici per dimagrire e rimodellare il corpo. Perché per dimagrire non basta fare una dieta

Top

Dieta antiaging

razzano > Trattamenti  > Alimentazione e dietologia > Dieta antiaging
Studio medico Razzano

Dieta antiaging

Una corretta dieta antiaging può ridurre molto lo stress ossidativo e quindi l’invecchiamento, con la riduzione calorica e antiossidanti naturali.

Infatti, una terapia antiaging efficace deve agire sull’invecchiamento non solo con trattamenti di medicina estetica, ma anche a livello intrinseco. Come? Riducendo lo stress ossidativo, aspetto essenziale per ritardare i segni dell’invecchiamento e prolungare gli effetti dei trattamenti antiaging.

Lo stress ossidativo è causato dalla rottura dell’equilibrio fisiologico fra la produzione di radicali liberi e l’eliminazione da parte dei sistemi antiossidanti. E’ influenzato da molti fattori e l’alimentazione è uno dei fattori più importanti.

Dieta antiaging
Radicali liberi e dieta antiaging

Come funziona la dieta antiaging

Si parte da un’accurata diagnosi ossidativa dosando nel siero del paziente i radicali liberi e la capacità antiossidante.

In base a tale diagnosi, si definisce una dieta (e, se serve, integratori specifici) mirata e personalizzata.

Si determina anche l’età biologica del paziente e il danneggiamento delle sue funzioni metaboliche per poter ristabilire l’equilibrio biologico ottimale.

L’obiettivo attuale e ragionevole della terapia antiossidante deve essere solo quello del riequilibrio di una condizione di stress ossidativo e non quello dell’uso indiscriminato di antiossidanti quando non ve ne sia una carenza accertata da esami di laboratorio

L’iter

La dieta antiaging prevede i seguenti step:

  • Prima visita: anamnesi, esame obiettivo, esami ematochimici, esami del metabolismo ossidativo
  • Seconda visita: prescrizione dieta antiossidante, indicazioni correttive dello stile di vita, eventuale prescrizione ad hoc di integratori antiossidanti
  • Visite di controllo periodiche per monitorare nel tempo lo stress ossidativo
  • Prezzi

    • Prima + seconda visita: 198€
    • Visite di controllo: 93€
  • Prenota Ora