Protocolli medici per dimagrire e rimodellare il corpo. Perché per dimagrire non basta fare una dieta

Top

Durante la transizione

razzano > Trattamenti  > Coaching Fisico > Durante la transizione
Studio medico Razzano

Coaching fisico durante la transizione

Terminata la dieta normo-proteica chetogenica, si avvia la fase di TRANSIZIONE in cui si reintroducono GRADUALMENTE i carboidrati e parallelamente, occorre incrementare GRADUALMENTE anche l’attività fisica, per stabilizzare la perdita di peso e favorire il mantenimento dei risultati.

Reintroducendo i carboidrati, si esce dalla chetosi e aumenta l’apporto calorico; aumenta il livello di glicogeno nei muscoli e quindi cambiano le modalità in cui deve essere fatta l’attività fisica. In particolare, è importante dosare e personalizzare:

  • l’intensità: che deve aumentare, rispetto alla fase di dieta, ma GRADUALMENTE e in sinergia coi diversi steps della fase di transizione
  • la frequenza
  • i tempi dell’attività fisica e dell’alimentazione
  • il tipo di esercizi, AEROBICI E ANAEROBICI

Per ottenere il massimo risultato, consigliamo di svolgere quest’attività nel nostro centro dove trovate esperti di scienze motorie che conoscono la nostra dieta ed hanno sviluppato programmi ad hoc di coaching fisico. Questo vi aiuterà anche a rafforzare la costanza e la motivazione, grazie alla dimensione sociale della palestra e ai controlli dei trainers.

I vantaggi

  • Potenzia i vantaggi della dieta, perché alza il metabolismo
  • Sviluppa la massa magra e quindi la tonicitàl paziente